Tormalina Nera
Amore, amicizia, denaro, affari, salute, pace, energia, coraggio, proiezione astrale
Pietra del radicamento e della creatività, assorbe al suo interno tutte le nostre disarmonie.
E' la pietra per eccellenza per difendersi dalle onde elettromagnetiche ed anche dalle energie negative.
L'ideale sarebbe tenerla sulla scrivania o sul comodino.
Considerata anche la pietra della creatività, sembra doni ispirazione agli artisti.
- Rimuove il vittimismo e l’autocommiserazione trasformando l’atteggiamento negativo in positivo. Dona una forte stabilità e aiuta ad abbattere quelle barriere protettive molto dannose per crescita personale
- Ha la capacità di schermare dai pensieri e dalle energie negative dell’ambiente. Aiuta le persone poco razionali che si lasciano trasportare dall’emotività. Favorisce il radicamento e mantiene la mente pulita, permette di creare come una barriera tra propri obbiettivi e i giudizi deleteri degli altri.
- Promuove un’attitudine imparziale di fronte ai fatti della vita, rafforza la razionalità e la capacità di riconoscere i propri errori.
- Aiuta a risolvere situazioni senza via d’uscita e gli stati d’animo in cui ci sentiamo intrappolati o esausti.
- Porta chiarezza nella propria vita e aiuta la nostra luce interiore a manifestarsi, rende aperti ai cambiamenti ed alla fiducia nell’universo.
- Permette di ottenere una maggior dose maggiore di autostima, riduce le tendenze nevrotiche e scarica le tensioni da stress.
- Protegge dai vampiri energetici
- Rimuove i blocchi presenti nell’aura(2)
- Chiarisce i blocchi interiori e porta all’introspezione.
- Da utilizzare in caso di attacchi di panico e mentre svolgete del lavoro su voi stessi. Allontana ogni sorta di paura
- Mantiene la mente attiva e aiuta a concentrarsi
- Per gestire gli stati di rabbia be liberarsi da pensieri negativi
- E’ un potente alleato nella cura dei disturbi mentali. Sostiene la mente disturbata e dissolve le forme pensiero negative. Distrugge l’accumulo di paranoia illusoria e rafforza la volontà.
- Per caratteri ansiosi perché aiuta a lasciar andare le preoccupazioni croniche che impediscono di vivere la vita in modo spensierato, rende capaci di vedere le cose per quello che sono e di affrontare un problema alla volta
- Aiuta a trovare il contatto con la natura e la propria patria, rafforzando il senso di appartenenzaa questo pianeta e rendendo molto più forte lo spirito di sopravvivenza.
- Tenete una tormalina nera sempre vicino a voi in modo che rimanga nel vostro campo aurico(3), aumenterete la vostra percezione ottimistica, permettendo al flusso di energia di scorrere più liberamente.
- Da indossare per avere uno scudo che tenga lontane le energie e i pensieri sgraditi.
Effetti sul Corpo Fisico
- Favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico
- Allevia i problemi legati al sistema osseo come l’artrite.
- Rinforza il sistema immunitario.
- Agisce positivamente su problemi intestinali, come la costipazione e la sindrome del colon irritabile.
- controlla l’abuso di sostanze malsane
- Protegge dalle radiazioni nocivedelle apparecchiature elettroniche
- le sue vibrazioni sono in linea con quelle del primo chakra(1). Potete lavorare con questa pietra sulla schiena, sulla colonna vertebrale ma anche sulle caviglie. Utile in caso di muscoli affaticati.
- Equilibra leenergie femminili e maschili del corpo. Agisce come bilanciatore in generale. Bilancia gli emisferi del cervello
- Molto utile nella dislessia perché stimola il cervello e favorisce il coordinamento mano-occhio, l’assimilazione e il movimento
- È utile a chi lavora al computer o da tenere accanto alla televisione per schermare dagli effetti nocivi dei campi elettromagnetici.
- Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé nella mano sinistra nei momenti di particolare tensione per scaricare il nervosismo o di appoggiarla sull’osso sacro, sulle ginocchia o sui piedi. La sua azione è rapida ed efficace e non necessita di essere utilizzata per lunghi periodi.
Altre informazioni utili
- Seppellitene un frammento in giardino, le piante ne trarranno immenso beneficio. Se chiedete di tenere lontani gli insetti dalle verdure, il raccolto non verrà toccato
Usata dagli sciamani per ottenere protezionee durante i rituali svolti per cercare le cause spirituali di un problema.
Utile per:
- Meditare
È una pietra fantastica sia per meditare sia per radicarsi a terra. Aiuta a scaricare tutte le vostre energie a terra ma allo stesso tempo a caricarvi. - Difendersi dalle radiazioni
tenerla ad esempio tra voi e il computer. Basta un esemplare davvero piccolo per schermarvi. - Scaricare le energie negative
Posizionare una tormalina nera, da sdraiati, sotto le piante dei piedi per scaricare le energie negative che sono state assimilate durante la giornata, e magari abbinateci una bella pratica meditativa. - Purificare il corpo eterico
Posizionare nella federa del cuscino che si utilizza per dormire, in questo modo vi aiuta a purificare il corpo eterico proprio mentre dormite.
- La pietra tormalina è inattaccabile dagli acidi. Se riscaldata offre fenomeni elettrici incredibili, è dotata di piroelettricità. Proprio per questa sua caratteristica molti secoli fa gli olandesi la chiamavano “la pietra della cenere”.
Usi magici:
- Quando una tormalina viene offerta agli “spiriti degli alberi” i vostri desideri si realizzeranno.
- Può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Avvertenze:
- NON deve essere messa a contatto col sale. Questa pietra contiene molte microcrepe, tende a rompersi con facilità e il sale potrebbe facilitarne la rottura inserendosi nelle sue microfessure.
Combinazioni con altre pietre:
- Con la Labradorite scherma dalle energie negative
- In combinazione con l’ematite per avere una buona schermatura dagli attacchi di panico
Note
(1) Chakra
Vortice rotante di energia sottile. Vi sono sette chakra principali disposti lungo la spina dorsale. Questi centri connettono l’energia del corpo fisico con quella del corpo sottile (o energetico).
- 7^ Chakra della corona – colore violetto – Sahasrara – Ghiandola pituitaria
- 6^ Chakra della fronte (terzo occhio) – colore indaco – Ajna – Ghiandola pineale
- 5^ Chakra della gola – colore azzurro – Visuddha – Tiroide
- 4^ Chakra del cuore – colore verde (rosa) – Anahata – Timo e cuore
- 3^ Chakra del plesso solare– colore giallo – Manipura – Fegato e pancreas
- 2^ Chakra sacrale– colore arancio – Svadhisthana – Gonadi
- 1^ Chakra della base – colore rosso – Muladhara – Ghiandole surrenali
(2) Aura
Sottile guscio biomagnetico che circonda il corpo fisico, formando una zona protettiva dallo spessore variabile e che contiene informazioni sullo stato fisico, mentale, emozionale e spirituale della persona.
(3) Campo aurico
Campo energetico invisibile che circonda tutti gli esseri viventi